Lavora con Noi

/Lavora con Noi
Obiettivo fondamentale di ACMAR è la valorizzazione della componente umana dell’impresa, sia in termini di stabilità occupazionale, sia per quanto riguarda le condizioni e le modalità di svolgimento del proprio lavoro. Forte attenzione viene poi rivolta nei confronti di tutti quegli strumenti volti a favorire l’inserimento lavorativo di personale giovane.

Posizioni Aperte

Tecnico di cantiere per opere di urbanizzazione e servizio squadra asfalti:

Il ruolo prevede di rapportarsi con il con il Responsabile del Servizio, al quale riporta costantemente, occupandosi delle seguenti attività:

  • Coordinamento tecnico-operativo dei lavori assegnati, con particolare riferimento alle opere di urbanizzazione e gestione della squadra asfalti nel rispetto della normativa sulla sicurezza e dei requisiti contrattuali;
  • Gestire l’operatività del personale in collaborazione con il Capo Cantiere;
  • Gestire i fornitori, sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa;
  • Redigere la contabilità di cantiere, attiva e passiva con eventuale esecuzione di rilievi e misurazioni in cantiere anche in contraddittorio con la Direzione Lavori;
  • Pianificare le attività da affidare ai fornitori che intervengono a vario titolo in cantiere, garantendo il monitoraggio delle stesse.
  • Redigere i piani operativi di sicurezza e le procedure operative, anche in collaborazione con RSPP aziendale;
  • Fornire al Responsabile del Servizio gli elementi utili alla redazione di budget e delle situazioni economiche e finanziarie della commessa;
  • Redigere le richieste di approvvigionamento e fornire le informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le ricerche di mercato per forniture, sub-forniture, subappalti e noleggi;
  • Valutare tutti gli aspetti tecnici di progetto, proponendo le scelte tecniche e operative più adeguate;
  • Interfacciarsi con i servizi aziendali, fra cui RSPP, responsabile del personale, della qualità, ufficio acquisti, amministrazione.

 

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore di tipo tecnico (geometra);
  • Età compresa fra i 25 e i 50 anni;
  • Esperienza nella gestione tecnica ed economica di lavori nel campo delle urbanizzazioni e realizzazione di pavimentazioni stradali di almeno 5 anni in ruoli di tecnico di cantiere o responsabile di commessa.

Altri requisiti che completano il profilo:

  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buona conoscenza Autocad e Project e programmi di contabilità.
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Capacità di gestione del personale;
  • Capacità organizzative e decisionali.

Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Risorsa Contabile – Amministrativa

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • Gestire in autonomia tutte le attività di contabilità e amministrazione
  • Tenuta della contabilità di società e consortili
  • Contatti con le banche e gestione pagamenti
  • Collaborazione con lo studio commercialista esterno per monitorare gli adempimenti fiscali

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno 4 anni ricoprendo ruolo analogo in aziende medio-piccole e/o studi di commercialisti
  • Età compresa fra 25 – 30 anni
  • Attitudine al lavoro in team

Sede di lavoro: Ravenna

Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Direttore tecnico di cantiere / Tecnico Senior

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • Gestire il Contratto di Appalto affidato e i rapporti con il Committente, intrattenere rapporti con la DL, progettisti, responsabile della sicurezza e della qualità e con la struttura di cantiere, fra cui Capo Cantiere e Preposto.
  • Redigere e gestire budget, con rendicontazione sugli scostamenti;
  • Aggiornare le situazioni economiche di commessa secondo le procedure aziendali;
  • Redigere piani di sicurezza e interfacciarsi con l’RSPP Aziendale;
  • Stilare report e aggiornare le procedure aziendali per gli aspetti tecnici e produttivi della Commessa;
  • Aggiornare il programma lavori rendicontando eventuali scostamenti temporali;
  • E’ responsabile della corretta attuazione delle procedure operative;
  • Supervisionare le forniture e gestire gli affidamenti della commessa con il supporto dei servizi interni (ufficio acquisti, amministrazione);
  • Redigere le richieste di approvvigionamento e fornire le informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le ricerche di mercato per forniture, sub-forniture, subappalti e noleggi;
  • Valutare tutti gli aspetti tecnici di progetto, proponendo le scelte tecniche e operative più adeguate;
  • Organizzare il cantiere, con il supporto dello staff di commessa, in ogni dettaglio operativo;
  • Intrattenere i rapporti con tutti i fornitori / sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa e con gli Enti terzi.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria, o diploma di scuola superiore di tipo tecnico (geometra);
  • Esperienza nella gestione tecnica ed economica di commesse di almeno 5 anni in ruoli di DTC o Vice DTC;
  • Età compresa fra i 30 e i 50 anni.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Altri requisiti che completano il profilo:

  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buone conoscenze di Project, Autocad;
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Capacità di gestione del personale;
  • Capacità organizzative e decisionali;

Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Tecnico di cantiere Junior / in formazione:

Il ruolo prevede di rapportarsi con il Tecnico di Cantiere Senior e/o con il Direttore Tecnico di cantiere, al quale riporta costantemente, occupandosi delle seguenti attività:

  • Coordinamento tecnico-operativo delle opere, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e dei requisiti contrattuali;
  • Gestire l’operatività del personale in collaborazione con il Capo Cantiere;
  • Gestire i fornitori, sub – fornitori coinvolti a vario titolo nella commessa;
  • Redigere la contabilità di cantiere, attiva e passiva con eventuale esecuzione di rilievi e misurazioni in cantiere anche in contraddittorio con la Direzione Lavori;
  • Pianificare le attività da affidare ai fornitori che intervengono a vario titolo in cantiere, garantendo il monitoraggio delle stesse.
  • Redigere i piani operativi di sicurezza e le procedure operative, anche in collaborazione con RSPP aziendale;
  • Fornire al DTC gli elementi utili alla redazione di budget e delle situazioni economiche e finanziarie della commessa;
  • Fornire al DTC gli elementi tecnici ed economici utili alla redazione dei piani di approvvigionamento;
  • Interfacciarsi con i servizi aziendali, fra cui RSPP, responsabile del personale, della qualità, ufficio acquisti, amministrazione;

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria o Diploma da Geometra;
  • Età non superiore a 30 anni;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Altri requisiti che completano il profilo:

  • Dimestichezza con il pacchetto Office, buona conoscenza Autocad e Project e programmi di contabilità.

Attitudine al lavoro in team.

Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Tecnico ufficio gare e preventivi

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • Analizzare criticamente gli elaborati grafici ed i documenti di gara al fine di definire le peculiarità dell’opera da realizzare utili alla corretta valutazione dei costi di commessa;
  • Valutare i costi diretti di commessa sulla base dei preventivi ricevuti o redigendo autonomamente le analisi prezzi relative alle voci di computo metrico;
  • Valutare i costi indiretti di commessa sulla base del programma lavori, degli apprestamenti necessari e di tutte le ulteriori obbligazioni contrattuali anche non direttamente connesse alla esecuzione;
  • Redigere il programma lavori in fase preliminare con l’individuazione delle risorse necessarie all’esecuzione delle opere;
  • Definire il lay-out di cantiere oltre ai mezzi, le attrezzature e gli apprestamenti necessari all’esecuzione del lavoro oggetto di studio;
  • Valutare ed eventualmente suggerire le migliorie da proporre anche interfacciandosi con i progettisti eventualmente incaricati.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria/architettura o diploma di geometra;
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo svolto presso imprese di costruzioni o studi di progettazione;
  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office, buone conoscenze di Project, Autocad e Primus od altro software di computazione;

Altri requisiti che completano il profilo:

  • Costituisce caratteristica preferenziale l’esperienza in ambito infrastrutturale ed industriale;
  • Completano il profilo le capacità di relazione e l’attitudine al lavoro in team.

Previsto inquadramento CCNL Edilizia, contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Contattaci

Se vuoi far parte della nostra organizzazione e condividi la nostra filosofia aziendale inviaci la tua candidatura a cv@acmar.it specificando nell’oggetto la posizione a cui sei interessato.

Inviando il suo cv autorizza il trattamento dei suoi dati.   Privacy – Acmar Scpa